Non c'è Jefferson nel Teramo anti-Reggiana

TERAMO – (jacopodifrancesco) Dopo la qualificazione ai quarti di Coppa Italia ottenuta mercoledì contro il Siena, la testa del Teramo torna sul campionato. La sfida potrebbe essere proibitiva, ma questo Teramo è la squadra da cui aspettarsi tutto e niente. Per questo domani al Mapei Stadium contro la Reggiana – terza in classifica e reduce dalla sconfitta ai rigori in Coppa a Venezia – i ragazzi di Nofri andranno per fare la loro partita.

"Credo che la Coppa Italia – ha dichiarato l’allenatore del Teramo – quest’anno abbia un valore importante perché arrivando alla fine può concederti la possibilità di giocarti i playoff".  Quanto alla Reggiana questa la sua idea: "Andremo a giocare su un campo difficile, dove hanno vinto in sei occasioni su sette subendo una sola rete, ma noi dobbiamo essere convinti di poterli mettere in difficoltà, senza ansie e con la dovuta aggressività. Hanno giocatori tecnici e sono bravi nelle ripartenze". Il modulo dovrebbe essere confermato: "Abbiamo interpretato bene il 4-3-3 nelle ultime occasioni. Può valorizzare le peculiarità di alcuni". 

Poi ha parlato di alcuni singoli: "Carraro ha giocato una buona gara, facilitato da ritmi non alti, per Mantini è stata una buona prestazione, come per Cesarini in altre occasioni. E’ utile – ha spiegato – far ricorso ai più giovani in questa competizione, sono contento per loro, si comportato molto bene e si allenano con estrema dedizione. Valuteremo bene il materiale a disposizione in vista della finestra di mercato di gennaio".

In chiusura, solito capitolo infermeria: tra i convocati non ci sono nè Croce nè ancora Jefferson, così come non sono disponibili Karkalis e Cesarini.

Probabile formazione Teramo: (4-3-3) Rossi, Scipioni, Caidi, Speranza, D’Orazio; Steffè, Carraro, Ilari; Di Paolantonio, Petrella, Sansovini.

Ecco i convocati:
PORTIERI
: Calore, Rossi.
DIFENSORI: Altobelli, Caidi, Capitanio, D’Orazio, Manganelli, Orlando, Sales, Scipioni, Speranza.
CENTROCAMPISTI: Bulevardi, Carraro, Cericola, Di Paolantonio, Ilari, Mantini, Petermann, Steffè.
ATTACCANTI: Forte, Fratangelo, Petrella, Sansovini.